fbpx
Michele Belloni
Exclusive Weddings

Tendenze Foto Di Matrimonio 2020

Il fotografo del vostro matrimonio deve essere scelto sulla base dello stile che propone nei suoi lavori. Che sia reportage, editoriale o un mix di essi, importante è che rispecchi le vostre aspettative o, meglio ancora, che vi faccia accendere una improvvisa voglia di avere esattamente quello stile a cui non avevate pensato prima.

Scatti sempre meno formali e più rilassati, posati o spontanei che siano, sono il vero trend per l’anno in corso.

Minimalismo estetico unito ad uno stile mescolato fra l’editoriale e il reportage è ciò che gli sposi 2020 stanno chiedendo sempre più assiduamente. Tinte pastello e post produzione “film like“, realistica, non esasperata ma presente.

Una vera e propria inversione di trend fotografico rispetto agli ultimi anni, insomma: dalla richiesta di essere invisibili, quasi fantasmi in quanto fotografi narratori, al richiedere espressamente fotografie editoriali al limite del fashion da copertina patinata, rispettando sempre però la spontaneità degli sposi e degli invitati, magari coinvolgendo tutti in situazioni conviviali e ilari.

Unplugged Ceremony - Cerimonia Scollegata

La cosiddetta “Unplugged Ceremony” (Cerimonia Scollegata) è l’aspetto conclusivo del trend fotografico per i matrimoni 2020.

In accordo con il fotografo e gli invitati, chiedete gentilmente (anche grazie all’ausilio di cartelli appositamente creati e graficamente piacevoli) di non usare il proprio smartphone durante la cerimonia, evitando così di avere le foto professionali dove tutti i vostri amici e parenti cari sono nascosti dietro il loro telefono alzato per fare foto o video.

Una Cerimonia Scollegata garantisce scatti straordinari e partecipanti più presenti. Dopo esservi ufficialmente sposati potrete annunciare agli ospiti che è possibile attivare nuovamente i telefoni.

Per i video abbiamo una tendenza omogenea col passato, essendo di fatto sempre più richiesti in stile reportage, quasi fossero film di Hollywood, con droni, gimball e chi più ne ha più ne metta.

Per questa ragione i costi previsti sono più elevati, avendo necessità di licenze, autorizzazioni, patenti, staff maggiorato.

Nei prossimi articoli parlerò nel dettaglio di alcuni stili fotografici particolari. Stay tuned!

Archivi

Open chat
Powered by